Beat Addicted Crew<br>Sfida a colpi di “scratch”

Beat Addicted Crew
Sfida a colpi di “scratch”

A cura di: Mattatoio Culture Club

Conduce:
Sabato 17 settembre 2016

Lo “scratch” è una tecnica inventata da Grand Wizard Theodore, un Dj pioniere dell’ hip hop originario di New York che permette di creare un originale assortimento di suoni mediante la manipolazione ritmica di un vinile.

Dj Bicchio, Dj Nero e Dj LB, membri della Beat Addicted Crew, armati di consolle e giradischi, si sfidano sul palco, dando dimostrazione della propria tecnica, tanto singolarmente quanto in team, manipolando e personalizzando le medesime tracce audio. E’ una competizione ma anche un lavoro di squadra, una “battaglia” che in alcuni momenti porta i protagonisti a primeggiare l’uno sull’altro, mentre in altri li vede affiancati, uniti ed in simbiosi nel produrre nuovi suoni.

 

 

Dj Bicchio (Enrico Alessio). Due volte di fila campione italiano (2013 & 2014) di scratch, Dj Bicchio è il dj ufficiale dei XVI Barre, ultimamente classificatosi tra i migliori 8 dj al mondo. Ottimi cut spesso realizzati insieme ai compagni di crew (Beat Addicted) Dj Nero & Dj LB.

Dj Nero (Franco Fusetti). Pioniere polesano per quanto riguarda il turntablism e lo scratch, uno stile fortemente influenzato da hip hop, fusion, jazz e funk, vincitore IDA Italy Show Category per due anni consecutivi: 2013  con la crew (Beat Addicted) e 2014 in singolo.

Dj LB (Alberto Tessarin). Dj e strumentista, con i Beat Addicted nel 2013 vince IDA Italy Show Category, parallelamente porta avanti il progetto fusion jazz strumentale con i Romea.

 

 

 

Mattatoio Culture Club
Via Rodolfo Pio, 4
41012 Carpi
Tel. +39 393 9797374
www.mattatoiocultureclub.it
mattatoiolive@gmail.com