Laura Tarugi<br>La vita in scala

Laura Tarugi
La vita in scala

Ascese e discese

Curatrici: Chiara Gibertini, Francesca Novi e Luana Ottani
Produzione: Galleria CarteriA +

Conduce:
Sabato 17 settembre 2016
09:00 - 23:00 visualizza repliche

Sono sette, di sette gradini e realizzate in filo di ferro cotto le scale di questa installazione. Simbolo del desiderio di elevazione e della tensione verticale delle pratiche umane, la scala esprime anche lo sforzo, la fatica dell’esercizio antigravitazionale e parla di una natura umana continuamente tesa tra ascesa e discesa, avanzata e arretramento.  Appese al soffitto e ai muri della galleria, accostate alle colonne di via Carteria o proiettate su grande schermo tra mare e nuvole, le scale di Laura Tarugi sintonizzano il design con la tensione antropologica verso l’autoperfezione.  

 

 Laura Tarugi, nata nel 1954, vive a Modena dal 1966. Nel 1992 inizia la sua esperienza artistica prima come scultrice e poi anche come fotografa. Dopo una prima fase di lavori dichiaratamente figurativi, la sua attuale sperimentazione si rivolge alla strutturazione dei volumi, all’occupazione dello spazio e alla scelta dei materiali.

 

Chiara Gibertini, Francesca Novi e Luana Ottani hanno aperto nel settembre 2013 lo spazio CarteriA +. Oltre all’organizzazione di esposizioni ed eventi, si occupano di ristrutturazione edilizia, risparmio energetico, sicurezza e progettazione di interni e di elementi di design.

 

Orari di apertura durante il festivalfilosofia:
Venerdì 16 e sabato 17 ore 9.00-23.00; domenica 18 ore 9.00-21.00.


 

CarteriA + Architettura&design
Via Carteria, 38
41121 Modena
Tel. 059 7420806
www.carteriapiu.it            
info@carteriapiu.it           
facebook: carteriA+