Fabrizio Silei<br>Cari estinti

Fabrizio Silei
Cari estinti

Una galleria degli animali scomparsi

Installazioni di carta
A cura di: Castello dei ragazzi
Presentazione: ore 16 con l’artista

Conduce:
Sabato 17 settembre 2016
09:00 - 23:00 visualizza repliche

In occasione del festival la piazza si tramuta in una galleria dell’evoluzione, con gigantesche sagome di carta di animali estinti che riproducono latimeline della storia naturale e delle sue leggi.

Proiettati in un passato di centinaia di milioni di anni fa, i visitatori potranno accostarsi al castoro gigante, molto più grande di un uomo, all’elefante nano della Sicilia, all’uccello elefante alto tre metri, al grande lemure soprannominato “Tratratratra”, al celebre dodo, e naturalmente ai dinosauri.

Ognuna delle specie ha le sue caratteristiche e le sue stranezze, che susciteranno la curiosità di sentire raccontare le storie della loro vita e della loro estinzione.

 

Fabrizio Silei, scrittore e artista, esperto di comunicazione sociale, ricercatore di storie e vicende umane, tiene laboratori di scrittura autobiografica come cura di sé e di scrittura creativa, laboratori per ragazzi e bambini e corsi per insegnanti sulla didattica della creatività. Come artista è particolarmente attento al gioco creativo e concettuale e i sui libri illustrati realizzati con carta, cartone, legno e materiali poveri si muovono a cavallo fra arte contemporanea, design e fotografia. Nel 2007, con le sue particolarissime illustrazioni di carta, ha ricevuto il Premio speciale per la sperimentazione iconica e la ricerca espressiva al Premio Internazionale di Illustrazione Stepàn Zavrel.
www.fabriziosilei.it

 

Orari di apertura durante il festivalfilosofia:
Venerdì 16 e sabato 17 ore 9.00-23.00; domenica 18 ore 9.00-21.00. 

 

 

Castello dei ragazzi
Piazza Martiri, 59
41012 Carpi
Tel. 059 649988
Fax 059 649962
www.castellodeiragazzi.it    
castellodeiragazzi@carpidiem.it