Alessandro Sicioldr<br>Sdoppiamenti

Alessandro Sicioldr
Sdoppiamenti

Curatrice: Chiara Iemmi
inaugurazione: ore 18.00 con l'artista

Conduce:
Sabato 17 settembre 2016
09:00 - 23:00 visualizza repliche

Reame segreto ed ermetico, la psiche ha strati abissali che alcuni viaggiatori si incaricano di esplorare, riportandone alla superficie immagini, suoni, miti. Di questo tipo di viaggio e della sua carica oscura ed oppressiva paiono frutto i quadri di Alessandro Sicioldr: ogni volto che compare dal fondo buio della coscienza mostra un doppio inquietante, un compagno segreto, una rivelazione perturbante. Più incubi che sogni, quei volti suggeriscono la trama allucinatoria della coscienza, il suo stato radicalmente contraddittorio e scisso.

 

Alessandro Sicioldr. Pittore e illustratore italiano, classe 1990, vive e lavora tra Tuscania e Perugia. Studia e opera dapprima sotto la guida del padre, pittore classico, imparando non solo a dipingere, ma a preparare tavole, mescolare e macinare pigmenti,  costruire e decorare cornici personalizzate secondo tecniche antiche. Nel 2014 si trasferisce in un proprio atelier. Personalità visionaria, predilige soggetti e immagini surreali, di provenienza onirica o inconscia, mondi strani e inquietanti che rappresenta con una mix di tecniche contemporanee e tradizionali: pittura ad olio, matite e matite colorate.
http://www.sicioldrart.com/

 

Chiara Iemmi. Curatrice per gallerie e musei, ha organizzato fiere di arte contemporanea nazionali, ha ideato e curato premi d'arte, cura la Direzione Artistica di M.O.O.N.-Museum Ordinary Open Night di Reggio Emilia.

 

Orari di apertura durante il festivalfilosofia:
Venerdì 16 e sabato 17 ore 9.00-23.00; domenica 18 ore 9.00-21.00. 

 

 

Darkroom SilmarArtGallery
Viale G. Carducci, 34/O
41012 Carpi
Tel. 059 686995
www.darkroomsilmar.it   
info@darkroomsilmar.it