Non andare in fumo!

Non andare in fumo!

Le sfide per la salute

Curatore: Massimo Bigarelli
A cura di: Azienda USL di Modena

Conduce:
Sabato 17 settembre 2016
14:00 - 18:00 visualizza repliche

Senza fumo si vive meglio! Per i tanti fumatori (più uomini che donne e, sempre più, minorenni) può sembrare incredibile, ma con la giusta consapevolezza e gli opportuni esercizi la gara contro il fumo si può vincere.

Nella postazione, gestita da medici e altri professionisti sanitari, si potranno fare semplici test sulla dipendenza da fumo e misurare i livelli di intossicazione, oltre a ricevere informazioni sulle strutture cui rivolgersi.

Molti smetteranno, si accettano scommesse.

 

 

 

Massimo Bigarelli è medico farmacotossicologo, direttore di struttura complessa presso l'UO dipendenze patologiche dell'area nord AUSL. Consulente tecnico presso il Tribunale di Modena, già presidente della sezione regionale della Società Italiana Tossicodipendenze. Ha sviluppato ed implementato numerosi progetti sull'abuso di sostanze, alcol, tabagismo nella rete scolastica e comunitaria. Ha rimodulato i percorsi per smettere di fumare con l'introduzione della CO-metria, il supporto farmacologico e il counselling individuale. Coordina il progetto tabagismo provinciale.

 

 

 

Azienda USL di Modena
Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze patologiche
Viale Ludovico Antonio Muratori, 201
41124 Modena
Tel. 059 435970
http://www.ausl.mo.it