Giochi del circo

Giochi del circo

Laboratori per giocolieri e saltimbanchi dai 3 mesi a 12 anni

A cura di: Servizi educativi per l’infanzia, Centro per le Famiglie, Centro di Educazione Alla sostenibilità Pedecollinare

Conduce:
Domenica 18 settembre 2016
15:00 - 19:00 visualizza repliche
Sassuolo Villa Giacobazzi - Parco Vistarino

Il circo è un universo magico dove il gioco è anche sfida. Per apprendere le arti circensi occorrono infatti sforzo, dedizione, costanza e allenamento.
I giovani giocolieri e saltimbanchi, con materiale di recupero, costruiranno clave, palle, cerchi, kiwido e trampoli per poi  sperimentare, sulla pista del circo, la giocoleria.
Future ballerine, domatori, equilibristi e clown si truccheranno e  indosseranno costumi circensi.
Nel mondo delle acrobazie, tutti sfideranno le loro capacità sperimentando forme di equilibrio insolite in competizione con la forza di gravità.
Lo spazio morbido dedicato ai più piccoli ospiterà  semplici prove di abilità, esperienze sonore e tattili.
Una bianca parete è in attesa di artisti che lascino il proprio segno. Tutto all’insegna di  musica e ritmo, che nel circo esalta la suspense e celebra le esibizioni  degli artisti.

 

Servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Sassuolo si rivolgono ai bambini tra i 3 mesi ed i 3 anni. Offrono spazi educativi in cui giocare, socializzare e gettare le prime basi dell’apprendimento sia in compagnia dei genitori (Centro bambini e genitori) sia in custodia a educatrici esperte (Nidi d’infanzia).

Il CEAS Pedecollinare, Centro di Educazione Alla sostenibilità è un servizio comunale volto a diffondere informazioni ambientali e comunicare stili di vita sostenibili.

Il Centro per le Famiglie è un servizio distrettuale pensato come luogo di socialità, mutualità, solidarietà. Uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, tra famiglie, tra generazioni e tra servizi.

 

 
 

Centro per le Famiglie
sede di Sassuolo
Via Caduti sul lavoro, 24
41049 Sassuolo
Tel. 0536 1844680
www.centroperlefamiglie.it      
sassuolo@centroperlefamiglie.it