Reticolo sonoro

Reticolo sonoro

A cura di: Camere Sonore
Produzione: Galleria Civica di Modena,  Archivio Architetto Cesare Leonardi

Conduce:
Venerdì 15 settembre 2017

Rete, tessuto, metamorfosi e colore. Una sequenza suoni e immagini ispirata al lavoro teorico e progettuale di Cesare Leonardi, architetto, pittore, fotografo, che ha sperimentato nel campo del design, dell’architettura, del territorio, sviluppando criteri di formazione e trasformazione dei segni e degli oggetti. Il set ripercorre analoghe esperienze di trattamento e generazione sonora, dando spazio a dinamiche di variazione, alterazione e ripetizione.


Camere Sonore è un gruppo progettuale a carattere divulgativo che si rivolge a luoghi sintomatici della città, guardati attraverso un’ottica attenta all’architettura, all’arte, al suono. Le esperienze realizzate hanno interpretato molteplici spazi urbani con ambientazioni sonore appositamente delineate.

Il gruppo è composto da Maurizio Carli Moretti, dj/performer musicale, e da Daniele Vincenzi, architetto, spesso affiancati da Toni Giunta, grafico e da Oscar Ferrari, fotografo.

All’indagine dei luoghi si affiancano attività divulgative dell’esperienza urbana contemporanea; suono, visione, conoscenza e condivisione sono strumenti di queste azioni.

Camere Sonore ha collaborato con: Ordine Architetti Bologna, Urban Center Bologna, Frontier, Saie Off, Salone Restauro Ferrara, Artefiera/ Artcity, Centro Studi Dante Bighi, Settimana Cultura Mibac, Green Social Festival, This is Bologna, Bologna Water Design, Bologna Design Week.

 

Galleria Civica di Modena
Palazzo Santa Margherita
Corso Canalgrande, 103
41121 Modena
Tel. 059 2032911
www.galleriacivicadimodena.it
galcivmo@comune.modena.it