Il terzo segreto di satira<br>Veri, falsi e finti
© Il terzo segreto di satira

Il terzo segreto di satira
Veri, falsi e finti

Un happening tra web e teatro
Conduce:
Venerdì 14 settembre 2018

L’iniziativa è un ibrido comico a metà tra lo spettacolo teatrale e l’happening anarchico.

Dopo “il manuale d’uso della serata” introdotto dagli autori/registi de “Il Terzo Segreto di Satira” (presenti sul palco in carne e ossa nel ruolo di loro stessi), lo spettacolo procede creando una strana commistione tra web/teatro e un percorso narrativo che va a toccare le tematiche tanto care al collettivo satirico.

Da una parte i video più significativi de “Il Terzo Segreto di Satira” (andati in onda sul loro canale youtube e in tv), dall’altra sketch live recitati dal “gruppo storico” di attori.

Politica, società, attualità, conflitti tra personaggi appartenenti a fazioni politiche opposte, costruzione e decostruzione di stereotipi/cliché tipici dei partiti politici, ma anche archetipi ricorrenti come “Il RENZIANO” o “IL DALEMIANO”; il tutto inserito in un contesto di quotidianità/vita vissuta e condito dalla presenza degli autori/registi stessi che cercheranno di limitare i danni e di tenere a bada il probabile caos che si creerà sul palco.


Il terzo segreto di satira è un collettivo satirico di video maker che ha cambiato il modo di fare satira politica sul web e in tv. Attivi dal 2011, hanno collaborato con alcune importanti trasmissioni televisive come “Ballarò”, “Report” e “Piazzapulita”. Nel 2018 hanno realizzato il loro primo lungometraggio: “Si muore tutti democristiani”.