Roberta Giallo<br>Verità e sentimento
© Roberta Giallo - Amore amor

Roberta Giallo
Verità e sentimento

Concerto

In collaborazione con: Avanzi di Balera

Conduce:
Sabato 15 settembre 2018

Roberta Giallo, cantautrice e performer teatrale di respiro internazionale, esegue dal vivo il proprio repertorio cantautorale proponendo un concerto "sui generis", ricco di imprevedibili suggestioni e condito da una buona dose di ironia ed autoironia. In scena si alternano i momenti drammatici a quelli particolarmente ilari e divertenti.

Roberta Giallo crea suggestive armonie ed atmosfere suonando il pianoforte ed attraverso un uso magistrale della voce, mai scontato e banale, la sua voce è infatti sempre ricca di colori, dai più scuri e tristi, ai più colorati ed allegri.

La chanteuse in scena è particolarmente dinamica, camaleontica e funambolica, al confine con il teatro canzone e la performance d'arte contemporanea.

Lo spettacolo della Giallo si può definire una vera e propria “Opera POP”.


Roberta Giallo (Senigallia, 1982), nome d’arte di Roberta Giallombardo, è cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Lucio Dalla, Pupi Avati, Samuele Bersani. Apre i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti. Tra i suoi ultimi lavori, il disco LP “L'oscurità di Guillaume” (2017) e “In amore muoio di Frontale” (2017). Ha vinto gli All Music Italia Award nella sezione migliore disco del 2017, il Premio dei Premi MEI 2017, il Premio Bindi 2017.