Non è l’Ennesimo festivalfilosofia
Fotogramma tratto da "Elvis" di Andrea Della Monica, Italia, 6

Non è l’Ennesimo festivalfilosofia

A cura di: Tilt Associazione Giovanile – Ennesimo Film Festival
Proiezione corti finalisti e premiazione

Conduce:
Sabato 14 settembre 2019

L’analisi delle persone all’interno del mondo del cinema è un campo di indagine che nasce quando per la prima volta si è cercato di impressionare su una pellicola la più semplice delle azioni. Ma il riconoscersi come una persona e le relazioni che intercorrono per esprimere la propria soggettività passano ineluttabilmente dal rapporto con gli altri e l’ambiente circostante.

La selezione di “Non è l’Ennesimo festivalfilosofia" indaga la persona immersa nella contemporaneità sotto diversi aspetti: nel campo sociale, lavorativo, nell’affermazione del sé all’interno della società o della propria comunità, nel bisogno di emergere e in quelle che sono le più comuni azioni dell’essere umano: amare, nascondersi, mostrarsi, vivere.

 

I corti finalisti che verranno proiettati:

Elvis di Andrea Della Monica, Italia, 6

Moment to Moment di Tal Ninyo, Israel, 15

Car Accident di Anna Dezhurko, Russia, 13

Some things to tell you di Robin Barrie?re, Francia, 6

Kind di Joren Molter,  Olanda, 9

Salam di Claire Fowler, USA – UK, 14

Kleptomami di Pola Beck, Germany, 10

Sengatan di Frank Magree, Australia, 11


L‘Ennesimo Film Festival è un Festival Internazionale di Cortometraggi organizzato da TILT Associazione Giovanile, associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel dicembre 2012, il cui consiglio direttivo è composto da 9 soci tutti under-35.

Ennesimo Film Festival si pone l’obiettivo di trasformare il modo in cui le persone vedono il mondo, attraverso il cinema e ha lo scopo di diffondere la conoscenza dell’opera d’arte filmica, per mostrare al pubblico le varie declinazioni del cinema contemporaneo in ambito internazionale. Un investimento concreto e diretto sul territorio per portare uno sguardo globale e internazionale sul distretto ceramico per renderlo ancora di più attrattivo sotto un punto di vista culturale. www.ennesimofilmfestival.com