Elisabetta Di Terlizzi, Laura Gibertini<br>Sospira

Elisabetta Di Terlizzi, Laura Gibertini
Sospira

A cura di: OM Studio

Conduce:
Venerdì 13 settembre 2019
18:00 - 19:00 visualizza repliche

Sospira è una performance site-specific ideata e interpretata da Elisabetta Di Terlizzi e Laura Gibertini.

L’oggetto è la definizione dell'identità attraverso l’espressione del corpo procedendo in due direzioni.

La definizione di identità tramite azione, esplorazione di sè in rapporto dialettico con lo spazio: il corpo compie una serie di atti di cui è soggetto, canone, misura e determina il suo significato in relazione a tutto ciò che è altro.

La definizione di identità tramite riflessione sulla permanenza del soggetto dopo la morte e lo smembramento del corpo in relazione alle sperimentazioni medico-scientifiche: identità biologica precedente e successiva alla coscienza.

La narrazione del processo sarà messa in scena all’interno dello studio e fruibile dall'esterno utilizzando le vetrine quali teche installative. Scenografia e light design, finalizzati a potenziare il livello estetico ed emotivo dell’atto, saranno a cura di OM studio.

Le performance, della durata di 20 minuti, avranno 2 repliche al giorno


Elisabetta di Terlizzi coreografa e cofondatrice del collettivo svizzero Progetto Brockenhaus. Dalla fine degli anni ’90 ha iniziato un proprio percorso coreografico accompagnato da esperienze di formazione. Ha lavorato con: Sosta Palmizi, Compagnia Enzo Cosimi, Teatro Kismet Opera, Habillè d'eau, Vera Stasi, Alef danzaateatro, Altroteatro, Prima Materia, Cooperativa teatrale Dioniso, Efesto. 

 

Laura Gibertini danzatrice e insegnante di danza. Conduce da oltre 25 anni una ricerca personale sulla danza contemporanea con formazione in Italia e all'estero. Nel 2000 danza e crea Toccata dal Fuoco, Omaggio a Greenaway,Improntee Flesh. Nel 2013 presenta il solo Io, Virginie al teatro delle Passioni, stagione ERT. Nel 2014/2015 collabora con Andante, Amigdala e Festival Periferico. 

 

Orari:

Venerdì 13 settembre ore 18.00 – 19.00
Sabato 14 settembre ore 16.30 – 17.30
Domenica 15 settembre ore 16.30 – 17.30

 

 

OM Studio
via Sant'Eufemia 88
41121 Modena
Tel. 059 877 0282
om.eufemia88@gmail.com