Considerate che questo è un uomo
Di nuovo a casa. Momento di decompressione al termine del percorso sensoriale.

Considerate che questo è un uomo

Alle radici della persona

A cura di: Bambini nel deserto ONLUS, Caritas diocesana modenese, Centro missionario diocesano-animazione e formazione

Conduce:
Domenica 15 settembre 2019
16:00 - 21:00 visualizza repliche

Dove sono le nostre radici in quanto Persone? È sufficiente nascere umani per essere umani?

Un filo intreccia voci, storie, richiami, vibrazioni e così facendo risveglia la ricerca di umanità che ognuno di noi ha in sé.

Il percorso sensoriale che proponiamo (della durata di circa 10 minuti) accosta il passato al presente, invitandoci a ribaltare lo sguardo per riflettere e puntare a un futuro più umano.


L’Ufficio diocesano di Animazione Missionaria è impegnato nell’educazione dei giovani alla mondialità, ai nuovi stili di vita, alla diffusione di una cultura di pace, giustizia, solidarietà internazionale, salvaguardia del creato, dialogo interreligioso.

Bambini nel Deserto è una ONLUS il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie. Dal 2000 ha realizzato oltre 450 progetti in tutti i settori della Cooperazione Internazionale: acqua, autonomia alimentare, salute, istruzione, sviluppo economico, migrazioni e ambiente 

Caritas è l’organismo pastorale della CEI che promuove la testimonianza della carità cristiana in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace con particolare attenzione agli ultimi e prevalente funzione pedagogica.

 

Orari:

Venerdì 13 settembre ore 16.00 – 21.00
Sabato 14 settembre ore 10.00 – 13.30; 16.00 – 21.00
Domenica 15 settembre ore 10.00 – 13.30; 16.00 – 21.00