Luigi Ottani<br>Lo avete fatto a me
Luigi Ottani, 2019

Luigi Ottani
Lo avete fatto a me

Curatrice: Roberta Biagiarelli
A cura di: Babelia & C. Progetti Culturali
Presentazione: sabato 14 settembre ore 19.30 alla presenza dell’artista e della curatrice

Conduce:
Sabato 14 settembre 2019
18:30 - 21:30 visualizza repliche

Persona. Diventa tale quando ti fermi e la guardi negli occhi.
Nella mostra viene raccontata dall’autore con otto volti incorniciati.
I soggetti sono tutti giovani. I loro lineamenti e i loro occhi raccontano di determinazione, libertà e futuro. Roberta Biagiarelli, autrice teatrale e curatrice della mostra, ha realizzato un’ambiente vocale-musicale che accompagna il visitatore in questo sguardo.


Luigi Ottani. Fotografo, pubblicista. Si occupa di reportage ma realizza anche lavori di architettura e pubblicità. Ha pubblicato volumi fotografici ed è autore di numerose mostre ed installazioni. Con il volume “Niet Problema!” (Ed. Artestampa) ha vinto il premio “Marco Bastianelli” 2007, riconoscimento al miglior libro fotografico italiano. Ultimo dei suoi lavori quello realizzato sul confine greco – macedone nell’agosto 2015, con la pubblicazione del volume “Dal libro dell’esodo” (Ed. Piemme). www.luigiottani.it

 

Roberta Biagiarelli. Attrice, autrice, documentarista. Esperta di Balcani. Produce ed interpreta spettacoli teatrali su temi storici e sociali. Il suo lavoro interseca ambiti riguardanti politiche di genere e cooperazione internazionale. Recentemente ha pubblicato “Dal libro dell’esodo” (Piemme) e Figlie dell’epoca (Incontri editrice). Dal 2018 è ideatrice e curatrice della rassegna “Balcani d’Europa_Lo Specchio di Noi”

 

 

Orari durante il festivalfilosofia:

Venerdì 13 settembre ore 18.30 – 21.30
Sabato 14 settembre ore 18.30 – 21.30
Domenica 15 settembre ore 11.00 – 13.00, 17.00 – 20.00