Paolo Barilla, Stefano Domenicali, Leo Turrini<br>Accelerazioni
Paolo Barilla, Stefano Domenicali, Leo Turrini

Paolo Barilla, Stefano Domenicali, Leo Turrini
Accelerazioni

Macchine e piloti
Conduce:
Domenica 20 settembre 2020

La simbiosi tra piloti e macchine raccontata da protagonisti di spicco delle corse e dell’industria, testimoni del modo in cui la tecnica fa tutt’uno con la creatività, dando vita a un’epica che ha trovato il proprio sigillo anche nelle figurine.


Paolo Barilla, 59 anni, è il vicepresidente dell’omonima azienda italiana. Grande appassionato di macchine, è stato pilota al massimo livello, F1 compresa. Nel 1985 ha vinto la prestigiosa 24 Ore di Le Mans al volante di una Porsche.

Stefano Domenicali, 55 anni, imolese di origini, è uno dei grandi protagonisti dell’automotive a livello mondiale. Attualmente Presidente e amministratore delegato di Lamborghini, come direttore sportivo della Ferrari tra il 1999 e il 2008 ha vinto otto titoli mondiali costruttori e sei mondiali piloti.

Leo Turrini, classe 1960, giornalista e scrittore, è opinionista del Quotidiano Nazionale e di Sky. Ha pubblicato, tra le altre, le biografie di Enzo Ferrari, Michael Schumacher, Gino Bartali e Lucio Battisti. Il suo ultimo libro si intitola “Panini, storia di una famiglia e di tante figurine”.