Via Libera

Via Libera

Perdiqua

Con: Franco Tanzi
Ideazione: Monica Morini
A cura di: Castello dei ragazzi
In collaborazione con: Teatro d’Orsa

Conduce:
Venerdì 17 settembre 2021
09:00 - 21:00 visualizza repliche
Carpi Palazzo dei Pio - Torre dell’Uccelliera (I° piano)

Perdiqua troverete un gioco con incroci, crocicchi, buche, sorprese. Perché nell’errare non esiste solo l’errore, ma la scoperta di una nuova strada. Ci sono più luoghi che strade. Ci sono vie maestre, ma la libertà non segue un’unica freccia. Perché, “chi non parte in verità in nessun posto arriverà”, come diceva Gianni Rodari.

 

Installazione interattiva, non stop, per tutti.

 


Il Teatro dell’Orsa nasce nel 2003 dagli autori attori registi Monica Morini e Bernardino Bonzani. Oggi comprende più di 20 artisti, attori, registi, musicisti, scenografi, scrittori, illustratori, tra cui alcuni giovani attori rifugiati provenienti dall’Africa. Si distingue per il lavoro nel teatro sociale d’arte e di narrazione ricevendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale. L’infanzia e la memoria del presente sono materia incandescente di ogni produzione. La compagnia cura la direzione artistica di rassegne, stagioni ed eventi quali Reggionarra. Realizza numerosi spettacoli, anche in collaborazione con biblioteche e centri culturali. Si distingue per le creazioni originali di teatro urbano. Ha dato vita a Reggio Emilia a Casa delle Storie, una fucina di teatro, arte, musica e cultura.

Il Castello dei ragazzi è uno spazio destinato al pubblico 0-16 anni che comprende la Biblioteca Il falco magico, la Ludoteca e il Teatro della luce. Un insieme di luoghi dedicati alla lettura, al gioco, alla scoperta e all’apprendimento rivolti ai bambini, alle famiglie e alle scuole.
Sede: Piazza Martiri, 59 - 41012 Carpi
Contatti: 059 649961 | castellodeiragazzi@carpidiem.it | www.castellodeiragazzi.it

 

Orari durante il festivalfilosofia:
Venerdì 17 settembre ore 9.00 –  21.00
Sabato 18 settembre ore 9.00 –  21.00
Domenica 19 settembre ore 9.00 –  21.00 

 

Luogo:
Palazzo dei Pio - Torre dell’Uccelliera (I° piano)
Ingresso dal Cortile del Ninfeo
Piazza Martiri, 59
41012 Carpi