EDEN, il paradiso si può scegliere!

EDEN, il paradiso si può scegliere!

Laboratori per famiglie e bambini (0-14 anni)

A cura di: Centro per le Famiglie Distretto Ceramico - sede di Sassuolo
In collaborazione con: Servizi Educativi Comune di Sassuolo, Librarsi, La comune del parco di Braida, Ass. pittori “J. Cavedoni”, Tutto si Muove, Nuovamente Secchia, Mete Aperte, Comunità “Tana per tutti” e Casa Residenza “Casa Serena” (Coop Gulliver), Coop Solgarden, Compagnia H.O.T Minds

Conduce:
Sabato 18 settembre 2021
09:30 - 12:30 visualizza repliche
Sassuolo Villa Giacobazzi - Parco Vistarino (area limitrofa alla Villa)

C’era una volta un posto, dove tutti erano liberi, uomini, animali e piante. Dove la vita era una cosa sola, c’era rispetto e nessuno dominava. Si stava proprio bene, un vero paradiso! Sarebbe bello tornarci, tutti insieme, ora, mamme, papà e bambini. Sei sicuro che non sia possibile sceglierlo, anche oggi, ora, qui? Ti aspettiamo al parco Vistarino per riabbracciare la vita e la natura; passeggiare tra le scelte che ci rendono liberi, giocare insieme tra mele, serpenti ed altri animali. Sarà possibile assaporare schegge d’armonia, godere dell’incontro tra persone accolti da madre natura. Troverete angoli-gioco per bambini accompagnati, laboratori da svolgere in loco e kit da portare a casa. Unica certezza: ci salveremo solo insieme, è per questo che le nostre proposte sono il risultato di un ricco lavoro di squadra! 

Per lavorare in tutta sicurezza porta il tuo astuccio con pennarelli, scotch, forbici e le piccole attrezzature del bricolage.

 


Il Centro per le Famiglie del Distretto Ceramico – Sede di Sassuolo è un servizio distrettuale pensato come luogo di socialità, mutualità, solidarietà. Uno spazio in cui costruire relazioni significative tra persone, tra famiglie, tra generazioni e tra servizi. La sede di Sassuolo da più di dieci anni promuove progetti a sostegno della genitorialità, di sviluppo di comunità e attiva quotidianamente uno Sportello InformaFamiglie e spazi di gioco aperti e gratuiti.
Sede: Via Caduti sul lavoro, 24 - 41049 Sassuolo
Contatti: 053 6880680
centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it | www.distrettoceramico.mo.it | Facebook

 

Orari:
Sabato 18 settembre ore 9.30 – 12.30; 15.00 – 19.00
Domenica 19 settembre ore 9.30 – 12.30; 15.00 – 19.00

 

Luogo:
Parco Vistarino
area limitrofa a Villa Giacobazzi
41049 Sassuolo