Marco Bertarini<br>Piccoli ribelli
Marco Bertarini

Marco Bertarini
Piccoli ribelli

Percorso narrativo su libertà e dominio ispirato a Ciro Menotti

Dai 6 anni
A cura di: Servizio Educativo Museo Civico di Modena

Conduce:
Sabato 18 settembre 2021
15:00 visualizza repliche

Di fronte alle minacce di essere sterminate da parte di un terribile mostro, le formiche decidono di cedere alla sua richiesta offrendogli in pasto dieci di loro ogni giorno.
Le formiche nominano alcune sorveglianti che avranno l’ingrato compito di scegliere quelle meno laboriose da sacrificare.
Così comincia il racconto di Rafik Schami, chiara ed avvincente metafora su potere, ribellione e libertà, che farà da sfondo a una narrazione che porterà a introdurre anche la figura e la storia di Ciro Menotti filo conduttore di tutte le iniziative promosse dal Museo Civico.

 


Marco Bertarini, contastorie di grande esperienza e sensibilità, ha una formazione teatrale orientata prevalentemente a improvvisazione e voce creativa. Diversi maestri hanno contribuito alla sua preparazione: Tanino De Rosa, Luisa Pasello, Paolo Rossi, Kaya Anderson, Susanne Weins. La passione e il piacere di raccontare lo hanno portato a sviluppare un percorso di ricerca sulla narrazione orale. Dal 2000 racconta storie, fiabe, miti e leggende in biblioteche, musei, scuole, teatri e piazze. Svolge anche attività pedagogica attraverso laboratori teatrali per l’infanzia e percorsi di formazione per gli insegnanti.

 

Orari:
Sabato 18 settembre ore 15.00; 17.00
Domenica 19 settembre ore 15.00; 17.00

 

Apertura prenotazioni 8 settembre.
Per prenotare occorre telefonare al numero: 059 2033125, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

 

Luogo:
Casa di Ciro Menotti - cortile
Corso Canalgrande, 90
41121 Modena