Anna Armellino<br>Mr Exit - Five points
Anna Armellino, Mr Exit

Anna Armellino
Mr Exit - Five points

Una via d’uscita

Curatore: Stefano Santachiara
A cura di: Studio A.A.P+0, PuntoZero, H2P
Presentazione: venerdì 17 settembre ore 17.30 alla presenza dell'artista

Conduce:
Venerdì 17 settembre 2021
09:00 - 23:00 visualizza repliche

Mr Exit è un personaggio grafico, realizzato ad inchiostro, ed essenziale nelle forme; secondo la sua creatrice, “ciò che lo contraddistingue profondamente – pur non vedendosi mai i tratti del suo volto – è il sorriso”. In ciascun tentativo di ricerca della libertà, Mr Exit incarna, in senso universale, l’essere umano nell’esercizio di una scelta. È un viandante - come ogni essere umano catapultato nella vita - e come tale è stato concepito per il Progetto “Mr Exit - Five points”, attraverso un viaggio itinerante per le strade del centro storico di Modena, in cinque tappe da via Selmi, tra via Trivellari, Corso Canalchiaro e Piazza Duomo con ritorno al punto di partenza. Nelle cinque tappe del viaggio itinerante, Mr Exit lascerà in vetrine o bacheche altrettante tracce visive, accompagnato dai suoi simboli “totem” come filo spinato, lampadine, ragnatele, porte, occhi o palloncini, a simboleggiare ostacoli o risorse, alibi o soluzioni al fine di arrivare ogni volta alla propria via d’uscita.

Pagina Facebook del progetto: Mr Exit - Five Points

 


Anna Armellino nasce a Modena, dove vive e lavora. Autodidatta, un passato come dj radiofonica e organizzatrice di concerti. L’aspetto musicale, col quale condivide il rispetto di ritmo, improvvisazione ed armonia, riveste una parte importante nel suo lavoro. Si esprime attraverso progetti a sé stanti realizzati con tecniche miste come incisione, collage, disegno, inchiostro, acrilici, musica e parole. I valori che la guidano sono la trasversalità, la memoria, l’identità e il racconto. 
Instagram: @annarmellino 

Stefano Santachiara, Maestro d'Arte e Laurea in Architettura, svolge quotidianamente la professione di architetto. Dal 2013 si applica allo studio per la valorizzazione di spazi legati ad eventi, esibizioni e mostre di arte contemporanea collaborando inoltre con alcuni artisti di diversa formazione completando così il percorso progettuale fino ad oggi intrapreso. www.puntozero.eu

 

Orari durante il festivalfilosofia:
Venerdì 17 settembre ore 9.00 – 23.00
Sabato 18 settembre ore 9.00 – 23.00
Domenica 19 settembre ore 9.00 – 21.00 

Dopo il festival la mostra sarà visitabile fino al 30 settembre 2021

 

Luogo: 
Modena, centro storico
Percorso:
Via Selmi, 27 (inizio), Via Trivellari, Corso Canalchiaro, Piazza Duomo, Via Selmi (conclusione)