FuoriDentro

FuoriDentro

Muoversi tra libertà e costrizioni

A cura di: Croce Rossa Italiana - Comitato di Sassuolo

Conduce:
Domenica 19 settembre 2021
16:00 - 19:00 visualizza repliche

Si esperisce libertà solo in assenza di costrizioni oppure esiste uno spazio di libertà all’interno delle costrizioni stesse? Una coppia, un enigma, due scenari alternativi.
FuoriDentro è un gioco educativo che ha lo scopo di rappresentare possibili contesti di libertà e di costrizione, stimolando il giocatore a muoversi in entrambi gli spazi. Il movimento generato evoca metaforicamente l’alternarsi del nostro vivere tra i due contesti immaginati, carichi di sfide, aspettative, desideri. La nostra libertà ha un confine? Quanto incidono le nostre scelte sulle libertà personali e collettive?
Queste le domande che guideranno l’esperienza di gioco dei partecipanti, aprendo le porte a un finale inaspettato ma ricco di nuove consapevolezze.

FuoriDentro è aperto a tutti, a partire dai 12 anni.
Durata complessiva circa 45 minuti.

 


L’Associazione della Croce Rossa Italiana - ODV è un’organizzazione di volontariato appartenente al Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Suo scopo principale è quello di prevenire ed alleviare la sofferenza in modo imparziale, senza distinzione di nazionalità, etnia, genere, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, con particolare attenzione a quanti vivono in zone di conflitto e di catastrofi naturali e non. Suo obiettivo è quello di contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di diffondere la cultura della non violenza e della pace.
Sede di Sassuolo: Viale Ventotto Settembre 1943, 94 – 41049 Sassuolo
Contatti: Contatti: sassuolo@cri.it | www.crisassuolo.it| Facebook | Instagram

 

Orari:
Sabato 18 settembre ore 10.00 – 13.00; 16.00 – 19.00
Domenica 19 settembre ore 10.00 – 13.00; 16.00 – 19.00

 

Luogo:
Auditorium “Pierangelo Bertoli”
Via Pia, 110
41049 Sassuolo