Luca Pozzi<br>Hyperinascimento
Luca Pozzi, Third Eye Prophecy - Hyperinascimento, 2021. Scultura digitale da applicativo di realtà aumentata. Courtesy l'artista.

Luca Pozzi
Hyperinascimento

Visita guidata alla mostra

A cura di: Fondazione Modena Arti Visive

Conduce:
Venerdì 17 settembre 2021
18:00 visualizza repliche

Tre appuntamenti di visita guidata per approfondire la mostra e la ricerca dell’artista Luca Pozzi e il rapporto tra arte e scienza.

 


Luca Pozzi (1983) è artista e mediatore interdisciplinare. Ispirato dai mondi dell'arte, della fisica, della cosmologia multi-messaggera e del quantum computing, dopo la Laurea in Pittura e le specializzazioni in Computer Graphics e Sistemi, ha collaborato con visionarie comunità scientifiche tra cui la Loop Quantum Gravity (PI), il Compact Muon Solenoid (CERN) e il Fermi Large Area Telescope (INFN, NASA).La sue opere sono caratterizzate da una straniante sensazione di tempo sospeso e multi-dimensionalità ottenuta attraverso l'ibridazione di nuove ed antiche tecnologie.

Fondazione Modena Arti Visive è un centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica finalizzato a diffondere l’arte e la cultura visiva contemporanee e a porsi come un punto di riferimento nell’interazione fra discipline e linguaggi artistici differenti e nel dialogo fra le arti, la scienza e le tecnologie. FMAV nasce, per iniziativa del Comune di Modena e della Fondazione di Modena, nell’ottobre del 2017, raccogliendo l’eredità e il patrimonio culturale delle tre istituzioni che sono confluite in essa: la Galleria Civica di Modena, la Fondazione Fotografia di Modena, il Museo della Figurina.
Contatti: 059 224418 | info@fmav.org | www.fmav.org | Facebook | Instagram

 

Orari:
Venerdì 17 settembre ore 18.00
Sabato 18 settembre ore 18.00
Domenica 19 settembre ore 18.00 

 

Luogo:
Palazzo Santa Margherita - FMAV
Corso Canalgrande, 103
41121 - Modena