Cùnctus
EgoMuto - "Mia cara Pina"

Cùnctus

Nessuno è escluso

Produzione: Festival Internazionale delle Abilità Differenti
In collaborazione con: EgoMuto Dance Company, Fritsch Company

Conduce:
Venerdì 16 settembre 2022

Dalla dimensione cittadina - di comunità - a quella domestica, fino al rapporto essenziale fra un io e un tu: è questo il quadro che si presenta al pubblico di Cùnctus (dal latino: tutti insieme, nessuno escluso), spettacolo di teatro-danza. Di giustizia in giustizia, si manifesta al visitatore una riflessione visiva e danzante, che rappresenta l’universalità come una freccia proiettata all’interno, lanciata dall’uomo di oggi per guardarsi in azione, da fuori. Nelle forme danzanti si intravvedono sistemi ideali e modelli reali, perfetti ma incarnati da uomini imperfetti.
Forse è qui, in questa dialettica inesausta, che si può fare strada una giustizia dinamica, non repulsiva, abitabile da ciascuno, dove la fragilità è compresa.

 


EgoMuto, compagnia di danza contemporanea, nasce nel 2017 nella cooperativa sociale Nazareno, insieme alla ballerina e coreografa Irene Stracciati, qualificandosi da subito come un’azione sperimentale, raffinata e originale. Il lavoro coreografico si nutre del continuo coinvolgimento dei danzatori nel creare e perfezionare i brani, così arricchendosi di imprevedibili sfumature artistiche e di toccante umanità.

Fritsch Company, gruppo professionale di teatro-danza, è una delle quattro compagnie inclusive appartenenti alla Fondazione Psico Ballet Maite León. Nata nel 1986 a Madrid, la Fondazione è una ONG privata dedicata alla scena inclusiva attraverso il proprio “Metodo Maite León”. Essa ha portato in scena spettacoli originali, con oltre 1.000.000 di spettatori, in Europa e America.
https://psicoballetmaiteleon.org/en/home/

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti dal 1999 promuove l’arte come mezzo e fine per la valorizzazione della persona al di là del limite.
Sede: Nazareno soc. coop. Sociale - via Bollitora interna, 130 - 41012 Carpi
Contatti: 059 664774 | Sito | Facebook | Instagram

 

Luogo:
Teatro comunale di Carpi
Piazza Martiri, 72
Carpi

GALLERIE n. 1018 - Fritsch Company - L\'un sans le outre
Fritsch Company - L'un sans le outre