Barozzi, Federzoni, Ravera, Righi, Rossi<br>U-TOPIA
Gianni Rossi, Ma è un mondo di scuse

Barozzi, Federzoni, Ravera, Righi, Rossi
U-TOPIA

Visioni di un’imperfetta equità

Curatore: Gianni Rossi
A cura di: Fotoclub Colibrì BFI
Presentazione: venerdì 16 settembre ore 17.00 alla presenza del curatore e degli artisti

Conduce:
Domenica 18 settembre 2022
09:00 - 21:00 visualizza repliche

La giustizia non si ricerca solo nei tribunali, che celebrano il torto e la ragione, ma anche nei luoghi di lavoro, nelle scelte della politica, tra le discriminazioni sociali, di razza, di genere. La visione dei cinque autori, attraverso le loro fotografie, esplora il bisogno di giustizia, il desiderio di uguaglianza e di rispetto dei diritti primari e della dignità di ogni uomo.

 


Giuseppe Barozzi, appassionato di fotografia e socio del Fotoclub Colibrì da anni, presta la sua attività di medico presso Associazioni di Volontariato e documenta fotograficamente temi sociali attuali.

Franca Federzoni, dopo anni trascorsi a osservare al microscopio mondi infinitesimi, ha spostato il suo sguardo su realtà più visibili, anche se la macchina fotografica a volte ha il potere di penetrare nel lato più nascosto delle cose e di svelarne la poesia.

Massimo Ravera, da alcuni anni ha approfondito il suo interesse per la fotografia, utilizzando la fotocamera nel quotidiano perché lo scatto interessante può nascere anche in maniera imprevista.

Silvano Righi inizia a fotografare per hobby, pur condividendo importanti esperienze formative con fotografi professionisti. Fonda una società che gestisce macchine per produzione documentale. Ama poter comunicare concetti e sensazioni con un linguaggio non verbale

Gianni Rossi ha realizzato mostre fotografiche collettive e personali per Fotografia Europea di Reggio. Esperto di audiovisivi, ha ottenuto premi internazionali. Artista e Docente Nazionale FIAF, scrive articoli e realizza workshop. http://www.giannirossi-fotoviaggi.com/ 

Fotoclub Colibrì BFI
Sede: Via Viterbo, 82 - 41125 Modena
Contatti: www.fotoclubcolibri.it | pneumogi@gmail.com

Orari durante il festivalfilosofia:
Venerdì 16 settembre ore 9.00 – 23.00
Sabato 17 settembre ore 9.00 – 23.00
Domenica 18 settembre ore 9.00 – 21.00
 

Luogo:
Centro Culturale G. Alberione
Viale III Febbraio, 1
Modena