Make Your Voice Heard

Make Your Voice Heard

Un’installazione per l’Anno europeo dei giovani #EYY2022

A cura di: Centro Europe Direct

Conduce:
Sabato 17 settembre 2022
09:00 - 22:00 visualizza repliche
Modena Palazzo Comunale - Galleria Europa - Centro Europe Direct

Comprendiamo tutti l’importanza di mettere i giovani in primo piano e di celebrare la loro resilienza dopo due anni molto impegnativi. Desideriamo che i giovani facciano sentire la loro voce e orientino le decisioni che adotteremo per il loro futuro. Auspichiamo che questo Anno sfoci in azioni concrete che permarranno ben oltre il 2022.”
Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani 

Il Forum europeo della gioventù ha pubblicato il Manifesto per un'economia europea verde, giusta e democratica. I firmatari chiedono una profonda riforma delle regole fiscali dell'UE per riorientare l’economia verso il raggiungimento della giustizia sociale, intergenerazionale e di genere, oltre a proteggere il clima e l'ambiente. Durante i giorni del Festival e grazie ai Giovani federalisti europei, creeremo un’installazione con proposte concrete di azione che sottoporremo poi all’attenzione delle istituzioni europee e nazionali attraverso la piattaforma dell’Anno europeo dei giovani 2022. Il risultato del lavoro partecipato resterà in mostra fino a fine anno.

 


Centro Europe Direct di Modena è membro della rete Europe Direct in Italia, che a sua volta fa parte di una famiglia di centri a livello europeo. I centri Europe Direct rendono l'Europa accessibile ai cittadini sul territorio e consentono loro di partecipare a dibattiti sul futuro dell'UE. La rete Europe Direct Italia è gestita in Italia dalla Rappresentanza della Commissione europea.
Contatti: 059 2032602 | europedirect@comune.modena.it | www.comune.modena.it/europe-direct 

Orari durante il festivalfilosofia
Venerdì 16 settembre ore 9.00 -22.00
Sabato 17 settembre ore 9.00 - 22.00
Domenica 18 settembre ore 9.00 - 18.00

Luogo:
Galleria Europa - Centro Europe Direct
(Palazzo comunale)
Piazza Grande, 17
41121 Modena