Asaf Ud Daula<br>Emozioni per generare il cambiamento

Asaf Ud Daula
Emozioni per generare il cambiamento

Per una giustizia ecologica

Curatrice: Lia Beltrami
A cura di: Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro - Diocesi di Carpi.
Presentazione: sabato 17 settembre ore 16.00 alla presenza della curatrice

Conduce:
Sabato 17 settembre 2022
10:00 - 23:00 visualizza repliche

Dedicata all'enciclica di Papa Francesco Laudato si’, la mostra fotografica è realizzata dalla regista e scrittrice Lia Beltrami e dal fotografo Asaf Ud Daula. "L'arte - spiega il cardinale Peter K.A. Turkson - ci apre a mondi di visione diversa. L'interpretazione data dai creatori di questa mostra, un giovane fotografo musulmano proveniente dal Bangladesh e una regista cattolica, non solo ci mostra che la natura è piena di parole d'amore (L.S. n. 225), ma che possiamo entrare in dialogo con il Creato, la nostra casa comune, e con i nostri fratelli e sorelle per mostrare la profonda arte dei nostri ecosistemi".

 


Asaf Ud Daula, originario del Bangladesh, ha vinto numerosi premi internazionali. I suoi scatti hanno fatto parte della mostra del Padiglione Santa Sede ad Astana, Kazakistan 2017; ha realizzato il poster di Religion Today Film Festival 2019; ha pubblicato le sue foto sul National Geographic e sulle maggiori testate dedicate al mondo. Nel 2020 è arrivato il premio come miglior fotografo nel contest mondiale Agora.

Lia Beltrami ama definirsi "viaggiatrice di speranza". Regista, scrittrice, produttrice, speaker. Si occupa di cinema, viaggi, diritti umani, percorsi interiori. È nata in montagna, tra le Dolomiti. Aveva 7 anni quando ha attraversato il Sahara per la prima volta con la famiglia. Da allora le è rimasta la voglia di conoscere i popoli di tutto il mondo, per creare nuovi legami, collaborazioni e realizzare progetti per migliorare la vita delle persone. Ha diretto più di 50 documentari in tutto il mondo, ricevendo oltre 130 premi. Tra le altre cose nel 2015 ha curato le esibizioni del Padiglione della Santa Sede a EXPO Milano, che ha vinto il premio come miglior sviluppo del tema (medaglia d’oro del Bureau International des Expositions). Grazie al suo impegno è stata premiata nel 2017 a Venezia del Leone d'Oro per la Pace.
https://liabeltrami.it
 

Orari durante il festivalfilosofia:
Venerdì 16 settembre ore 10.00 – 23.00
Sabato 17 settembre ore 10.00 – 23.00
Domenica 18 settembre ore 10.00 – 21.00
 

Luogo:
Museo Diocesano di arte sacra
(Chiesa di Sant’Ignazio di Lojola)
Corso Fanti, 44
Carpi