E tu che specie sei?
Alessia Canducci

E tu che specie sei?

Storie e curiosità per un futuro più ospitale

Narrazioni
Con: Alessia Canducci
A cura di: Castello dei ragazzi

Conduce:
Sabato 17 settembre 2022
18:00 visualizza repliche
Carpi Palazzo dei Pio - Cortile d’onore

In un mondo di strani animali si aggira Alessia, naturalista-narratrice, capace di coinvolgere grandi e bambini attraverso storie, giochi e curiosità: pinguini occhi gialli, bradipi tridattili, cavallucci coda di tigre… Immaginiamo insieme un ambiente e un futuro più armoniosi per ospitare le creature più curiose.
Siete pronti a seguirla?

Età consigliata: per tutti

 


Alessia Canducci è attrice, musicista, fondatrice de La Compagnia del Serraglio di Riccione, affianca, a progetti di teatro per adulti, un’intensa attività rivolta ai bambini e ragazzi, ideando e realizzando, spettacoli, laboratori, corsi di formazione. Si avvale dell’esperienza del teatro d’attore per promuovere la lettura tra bambini, ragazzi e adulti, attraverso spettacoli, letture drammatizzate e laboratori presso biblioteche, teatri, istituzioni scolastiche.

Il Castello dei ragazzi è uno spazio destinato al pubblico 0-16 anni che comprende la Biblioteca Il falco magico, la Ludoteca e il Teatro della luce. Un insieme di luoghi dedicati alla lettura, al gioco, alla scoperta e all’apprendimento rivolti ai bambini, alle famiglie e alle scuole.
Sede: Piazza Martiri, 59 - 41012 Carpi
Contatti: 059 649961 | castellodeiragazzi@carpidiem.it | www.castellodeiragazzi.it
 

Orari:
Sabato 17 settembre ore 17.00; 18.00
Domenica 18 settembre ore 17.00; 18.00
 

Luogo:
Palazzo dei Pio - Cortile d’Onore
Piazza Martiri
Carpi