Federico Taddia, Elisa Palazzi<br>Il clima non è uguale per tutti
Elisa Palazzi, Federico Taddia

Federico Taddia, Elisa Palazzi
Il clima non è uguale per tutti

Visioni e soluzioni per cambiare il cambiamento climatico

Dai 10 anni
A cura di: Castello dei ragazzi

Conduce:
Domenica 18 settembre 2022

Come sta il Pianeta? Anzi, come stanno gli abitanti di un pianeta con il clima che cambia? Riscaldamento globale e rinnovabili, eventi estremi e azioni di mitigazione, migranti climatici ed emissioni zero. La climatologa Elisa Palazzi e il divulgatore Federico Taddia, voci e autori di "Bello Mondo - Un podcast sfacciatamente dalla parte del Pianeta" ragionano sullo stato di salute della Terra, sugli effetti quotidiani e sociali del cambiamento climatico e sulle buone pratiche da mettere in atto per la cura di "Bello mondo".

Per tutti a partire da 10 anni

 


Federico Taddia da oltre dieci anni lavora come autore, conduttore e giornalista tra tv, radio e giornali nazionali. Appassionato di divulgazione scientifica e di letteratura per ragazzi, ha pubblicato con diversi editori come Mondadori, Fabbri, Editoriale Scienza e Rizzoli.

Elisa Palazzi ricercatrice dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima (Isac) presso il CNR, e docente di Fisica del clima all’Università di Torino, svolge attività di divulgazione scientifica sui temi delclima, l’energia e l’ambiente, tiene conferenze, seminari e laboratori rivolti anche a ragazzi e adolescenti. Insieme a Federico Taddia ha pubblicato Perché la terra ha la febbre? E tante altre domande sul clima (Editoriale Scienza).

Luogo:
Teatro Comunale di Carpi
Piazza Martiri, 72
Carpi