La Bilancia e la pedana
Marco Bertarini 2021, narrazione

La Bilancia e la pedana

Narrazione di e con Marco Bertarini

A cura di: Coordinamento Sito Unesco di Modena - Museo Civico di Modena

Conduce:
Sabato 17 settembre 2022
15:30 visualizza repliche

Cronache modenesi antiche e recenti, con l’intervento affabulatorio del contastorie che intreccia e ricama, riportano casi emblematici di lotte sociali per una giustizia “più giusta”.
Un curioso e coinvolgente racconto ci porterà a incontrare prima una bilancia fondamentale per la vita della comunità sulla cui precisione nessuno si pone domande e poi dei bambini che si battono per risolvere un problema di barriere architettoniche e umane.

Età consigliata: dai 6 anni.

 


Marco Bertarini, contastorie di grande esperienza e sensibilità, ha una formazione teatrale orientata prevalentemente a improvvisazione e voce creativa. Diversi maestri hanno contribuito alla sua preparazione: Tanino De Rosa, Luisa Pasello, Paolo Rossi, Kaya Anderson, Susanne Weins. La passione e il piacere di raccontare lo hanno portato a sviluppare un percorso di ricerca sulla narrazione orale. Dal 2000 racconta storie, fiabe, miti e leggende in biblioteche, musei, scuole, teatri e piazze. Svolge anche attività pedagogica attraverso laboratori teatrali per l'infanzia e percorsi di formazione per gli insegnanti.

Orari:
Sabato 17 settembre ore 15.30
Domenica 18 settembre ore 15.30

Prenotazione obbligatoria:
059 203 3125 | palazzo.musei@comune.modena.it
a partire dal 1 settembre

Luogo:
Palazzo Comunale di Modena
Corridoio dei passi perduti
Piazza Grande, 16
Modena