Non è l’Ennesimo festivalfilosofia
The Seine's tears

Non è l’Ennesimo festivalfilosofia

A cura di: Tilt Associazione Giovanile – Ennesimo Film Festival

Conduce:
Sabato 17 settembre 2022

In sette cortometraggi, il tema della giustizia viene declinato in quattro principali percorsi. La giustizia divina, che chiede di agire con rettitudine, e non arrecare danno a nessuno. La giustizia terrena, legata ai diritti civili e al rapporto con l'etica. La giustizia sociale, che aspira all’equità nelle relazioni tra gli individui in società. La giustizia personale, ciò che crediamo sia giusto, fino al suo lato oscuro, ovvero il 'farsi giustizia'.

I corti finalisti che verranno proiettati:

- The Seine's tears(Yanis Belaid, Nicolas Mayeur, Eliott Benard, Lisa Vicente, Etienne Moulin, Philippine Singer, Hadrien Pinot, Alice Letailleur, Francia, 9')

- Unlawful combatant (Jack Fatheree, USA, 10')

- Please hold (Kristen Davilaza, USA, 19')

- Black on grey (Pouria Siminpour, Iran, 19’)

- Last stop for lost property (Vicente Cueto, USA, 12' 50")

- Pops (Lewis Rose, UK/Francia, 19' 52")

- Águilas (Maite Zubiaurre, Kristy Guevara-Flanagan, USA, 14')

 


L‘Ennesimo Film Festival è un Festival Internazionale di Cortometraggi organizzato da TILT Associazione Giovanile, associazione culturale senza scopo di lucro costituita nel dicembre 2012, il cui consiglio direttivo è composto da 9 soci tutti under-35.
Ennesimo Film Festival si pone l’obiettivo di trasformare il modo in cui le persone vedono il mondo, attraverso il cinema e ha lo scopo di diffondere la conoscenza dell’opera d’arte filmica, per mostrare al pubblico le varie declinazioni del cinema contemporaneo in ambito internazionale. Un investimento concreto e diretto sul territorio per portare uno sguardo globale e internazionale sul distretto ceramico per renderlo ancora di più attrattivo sotto un punto di vista culturale.
www.ennesimofilmfestival.com | Facebook | Instagram

Luogo:
Crogiolo Marazzi
Via Radici in Monte, 70
Sassuolo