Borderline
Laboratorio STED per Festivalfilosofia 2021, Foto Maurizia Roveri

Borderline

Laboratorio teatro giovani

A cura di: STED
Coordinamento: Marco Marzaioli, Marina Meinero

Conduce:
Domenica 18 settembre 2022
16:30 visualizza repliche

Quella linea sottile, borderline. Cos’è giusto? Cos’è sbagliato? Quanti fattori sociali, epocali, personali e oggettivi rendono un’azione, la stessa azione, svolte giusta e a volte sbagliata?
Attraverso un laboratorio teatrale, Marco Marzaioli e Marina Meinero della compagnia Sted accompagneranno i ragazzi e le ragazze in questo labirinto della giustizia. Testi, improvvisazioni e spunti personali porteranno i partecipanti ad interrogarsi e ad interrogare su questa tematica, senza volontà di dare risposte (giuste o sbagliate che siano), ma con l’obiettivo di trovare nuove domande, nuovi interrogativi su quella sottile linea a volte giusta, a volte sbagliata.

 


Marco Marzaioli è attore e trainer teatrale. Studia violino al conservatorio O. Vecchi di Modena, seguirà poi corsi di canto e tecniche vocale all’Accademia di Musica di Modena. Si forma presso la scuola di teatro e danza STED. Successivamente si specializza con il pedagogo Jurij Alschitz al GITIS di Mosca. Dopo aver collaborato in varie realtà italiane ed europee torna a Modena per lavorare nel proprio territorio, collaborando come attore in vari progetti teatrali e pedagogici, videoclip musicali e cortometraggi. www.stedmodena.it


Orari:
Domenica 18 settembre ore 16.30; 17.30
 

Luogo di ritrovo:
Parco della città (ex Novi Sad)
Modena