Mani d’opera
Mani d’opera.

Mani d’opera

Intrecciare fili, intrecciarsi con gli altri

Laboratorio da 0 a 3 anni
A cura di: Coordinamento pedagogico servizi 0/6 Unione Terre d’Argine
In collaborazione con: educatrici del Centro Bambini e Famiglie Scubidù e dei Servizi educativi 0/6 Unione Terre d’Argine

Conduce:
Sabato 20 settembre 2025
11:00 - 12:00 visualizza repliche

Quando impariamo a fare qualcosa, facciamo sempre affidamento sugli strumenti che abbiamo a disposizione, imparando però a utilizzarli in modo diverso.
Questo laboratorio ha per protagoniste le mani: sono loro a essere lo strumento di piccoli e grandi gesti creativi. Con materiali quali fili, nastri, stoffe, reti metalliche, le bambine e i bambini vengono stimolati a realizzare grandi intrecci, per dare forma a un’opera d’insieme dove il movimento e l’azione di ognuno si connettono a quelli dell’altra/o, in un apprendimento condiviso reso possibile dall’incontro e confronto con gli altri.

 


Il Coordinamento Pedagogico Servizi 0/6 Unione Terre d’Argine è un gruppo di lavoro, composto da pedagogisti che collaborano con educatori e insegnanti, al fine di garantire l’elaborazione e l’attuazione coerente del progetto pedagogico in tutti i servizi comunali per l’infanzia dell’Unione Terre d’Argine. Cura e realizza progetti di formazione e aggiornamento, rivolgendo l’attenzione a una cultura dell’infanzia che si alimenti di saperi differenti, di ricerca e di sperimentazioni innovative.
Sede: Corso Alberto Pio 9 – Carpi
Contatti: 059 649712 | coordinamento.pedagogico@terredargine.it | Sito | Facebook

 

Orari:
Sabato 20 settembre ore 10.00 – 11.00; 11.00 – 12.00
È necessaria l’iscrizione tramite il modulo online

 

Luogo:
Centro Bambini e Famiglie Scubidù
Via G. Verdi
(angolo Viale N. Biondo, 75)
Carpi