Un coraggio esemplare
Matteo Razzini.

Un coraggio esemplare

Letture e laboratorio esperienziale dedicati al coraggio

Dai 6 ai 9 anni
Ideazione e narrazione: Matteo Razzini
A cura di: Biblioteca dei ragazzi Leontine

Conduce:
Sabato 20 settembre 2025
17:00 visualizza repliche
Sassuolo Villa Giacobazzi - Biblioteca dei ragazzi Leontine

Personaggi esemplari non si nasce, ma si diventa: infatti nulla cade dall’alto, ma c’è sempre un'avventura da vivere, un problema da risolvere, una visione da seguire per crescere e diventare migliori. Cosa spinge però i personaggi a mettersi in azione? Potrebbero abbandonarsi alla paura e invece scelgono un’altra via: la strada fatta di coraggio!
Questo laboratorio racconta figure che costituiscono esempi di coraggio a cui ispirarsi per imparare a conoscere i propri limiti e, quando è il caso, a superarli per diventare grandi.

Dai 6 ai 9 anni, su prenotazione obbligatoria a partire dal 1° settembre:
tel. 0536 880814 | leontine@comune.sassuolo.mo.it

 


Matteo Razzini è nato nel 1976 e vive a Cavriago; è autore di libri per bambini e ragazzi, attore e narratore professionista, educatore teatrale per ragazzi, adulti e persone fragili.
Nel 2010 ha vinto il premio H.C. Andersen Baia delle Favole con Esco così mi perdo. Ha pubblicato albi illustrati, racconti, romanzi e poesie per i tipi di vari editori. Collabora attivamente con enti pubblici e strutture private nell’ambito della formazione teatrale e dell’avvicinamento alla lettura.
Sito | Facebook | Instagram

Biblioteca dei ragazzi Leontine
Contatti: 0536 880814 | leontine@comune.sassuolo.mo.it | Facebook |Instagram

 

Orari:
Sabato 20 settembre ore 11.00; 17.00

 

Luogo:
Villa Giacobazzi
Biblioteca dei ragazzi Leontine
Viale Giacobazzi, 42
Sassuolo