Batticuori in valigia
Teatro dell’Orsa.

Batticuori in valigia

Una girandola di storie sui saperi della vita

Dai 4 agli 8 anni
Di: Teatro dell’Orsa
Ideazione: Monica Morini
Narrazioni: Chiara Ticini
A cura di: Biblioteca dei ragazzi Leontine

Conduce:
Domenica 21 settembre 2025
Sassuolo Villa Giacobazzi - Biblioteca dei ragazzi Leontine

C’è un paradosso dei sentimenti: ci sembra che nessuno possa capire cosa avvertiamo nel chiuso del nostro cuore, ma siamo in grado di sapere che anche gli altri li provano in modo simile. Da questo paradosso sorgono le domande che ci accompagnano dall’infanzia all’età adulta. Si può imparare il segreto dell’amore? Ci sono le parole per dirlo? Chi conosce una formula scacciapaura? Come riconosciamo la felicità?
Questo spettacolo racconta storie in cui la conoscenza non si sa, ma si sente; in cui l’esperienza dell’altro diventa la mia esperienza, speculare e condivisa.  Una narrazione avvincente custodita da valigie d’incanto.

Dai 4 agli 8 anni, su prenotazione obbligatoria a partire dal 1° settembre:
tel. 0536 880814 | leontine@comune.sassuolo.mo.it

 


Il Teatro dell’Orsa nasce nel 2003 dagli autori attori registi Monica Morini e Bernardino Bonzani. Oggi comprende più di venti artisti, attori, registi, musicisti, scenografi, scrittori, illustratori. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale nell’ambito del teatro sociale e di narrazione. La compagnia cura la direzione artistica di rassegne, stagioni ed eventi, fra i quali Reggionarra. Realizza numerosi spettacoli, anche in collaborazione con biblioteche e centri culturali. Si distingue per le creazioni originali di teatro urbano. Ha dato vita a Casa delle Storie, fucina di teatro, arte, musica e cultura a Reggio Emilia.
https://www.teatrodellorsa.com/ | Facebook | Instagram

Biblioteca dei ragazzi Leontine
Contatti: 0536 880814 | leontine@comune.sassuolo.mo.it | Facebook |Instagram

 

Orario:
Domenica 21 settembre ore 11.00

 

Luogo:
Villa Giacobazzi
Biblioteca dei ragazzi Leontine
Viale Giacobazzi, 42
Sassuolo