Renato Sellani e Alessandro Lanzoni<br />Variazioni in jazz

Renato Sellani e Alessandro Lanzoni
Variazioni in jazz

Concerto per due pianoforti

In collaborazione con: Associazione culturale Le Muse

Conduce:
Sabato 20 settembre 2008

Un'icona e un astro nascente del jazz italiano, fanno dialogare i loro pianoforti   all'insegna della comune passione per le grandi melodie del jazz e dello swing. Un'occasione irripetibile per ascoltare insieme una leggenda di fama mondiale e uno straordinario giovane talento del pianismo italiano, 81 anni il primo e 16 il secondo.

Renato Sellani, più in forma che mai, incarna come pochi altri, con eleganza e signorilità, le qualità migliori dell'attuale fortunata stagione del jazz italiano. Il suo stile lirico, oscillante fra la tradizione dei grandi pianisti del passato e una perenne spinta all'innovazione, ha raggiunto un equilibrio raffinato ed inconfondibile che ne fa une delle  figure di maggior spicco nel panorama del jazz europeo.

Alessandro Lanzoni, fiorentino, astro nascente del pianismo italiano, ha al suo  attivo  tre album, numerosi premi ed esibizioni seguite da un pubblico entusiasta. Ha iniziato a suonare a 5 anni, mostrando subito un talento precoce e una naturale disposizione alla creatività e all'improvvisazione. Attualmente studia pianoforte classico e anche pianoforte jazz, a cui si accosta con assoluta naturalezza e padronanza.