Infocittà

Tutte le iniziative del festivalfilosofia sono gratuite. L'accesso sarà sospeso una volta raggiunto il limite di sicurezza.

Tutte le sedi delle lezioni sono accessibili ai disabili.

A Modena le lezioni magistrali del mattino e del pomeriggio saranno visibili contemporaneamente sui grandi schermi di Piazza Grande, di Piazza XX settembre e della Chiesa di San Carlo.

In caso di maltempo, le lezioni magistrali e gli spettacoli previsti nelle piazze si terranno nelle tensostrutture: a Modena in Piazza XX settembre, a Carpi in Piazzale Re Astolfo, a Sassuolo in Piazzale Avanzini.
Lo spettacolo di sabato sera Soli contro tutti, previsto in piazza Garibaldi a Carpi, si terrà allo Spazio Giovani Mac'è.

Tutte le lezioni in lingua straniera prevedono la traduzione simultanea in oversound.

In ogni sede in cui si tengano o vengano trasmesse le lezioni sono rilasciati i timbri di presenza necessari per ottenere gli attestati di partecipazione utili ai crediti scolastici e come riconoscimento per il personale della scuola.

Nella sede di ogni lezione magistrale sono presenti le bancarelle dei protagonisti, stand librari presso cui sono in vendita i libri del relatore di turno.

Presso i punti informativi  sono disponibili i programmi del festival, gli orari dei trasporti e altri materiali informativi sugli eventi in programma (per visualizzare i punti informativi consulta la sezione “mappe”).

Le paginette si acquistano presso gli stand del festival, nei distributori automatici Buonristoro posti nelle piazze delle tre città, nelle bancarelle/mercati di libri e in alcune librerie delle tre città. 

gadget del festivalfilosofia si acquistano presso gli stand del festival nelle piazze delle tre città.

Nelle tre città viene proposta la razionsufficiente, il pasto sobrio e filosofico, economico e di qualità, che permette di seguire i ritmi delle lezioni magistrali e assaporare comunque piatti e prodotti tipici della provincia di Modena (per info su luoghi e orari consulta l’omonima sezione).

Il festivalfilosofia si riserva la facoltà di modificare il programma per cause di forza maggiore. Ogni variazione di programma, di sede, di orario verrà comunicata tempestivamente attraverso il sito web, i punti informativi e i social network.

 

Per informazioni:


Consorzio per il festivalfilosofia
Piazza Sant’Agostino 337
41121 Modena
Tel. 059 2033382
info@festivalfilosofia.it

Comune di Carpi
Assessorato alle Politiche culturali
Chiostro di San Rocco
Via San Rocco 5
41012 Carpi
Tel. 059 649905/904
cultura@comune.carpi.mo.it

Comune di Sassuolo
Servizio Attività culturali
Via Rocca 22
41049 Sassuolo
Tel. 0536 1844766/965
cultura@comune.sassuolo.mo.it


logo festivalfilosofia

Consorzio per il festivalfilosofia - Largo Porta Sant'Agostino 337 - 41121 Modena - telefono 059 2033382 - fax 059 2033120 - e-mail: info@festivalfilosofia.it