ilprogramma

festival<i style='color: white;'>filosofia</i>

Venerdì13Settembre2013

09.00 - 23.00

Evelyn Daviddi
A cuore aperto

Curatore: Monica Monachesi

Carpi

Galleria Darkroom SilmarArtGallery
aggiungi al tuo programmarimuovi dal tuo programma


Il cammino dell’illustratrice lungo i sentieri d’amore parte dall’espressione dell’amore per eccellenza: quello per i figli, prolungamento e trasformazione di se stessi sui quali si concentrano emozioni e ansie da innamorati. Il percorso evolve quindi verso l’amore adulto, con illustrazioni malinconiche e leggere realizzate “a cuore aperto”, in un intreccio di energie e forme morbide, evocative e a volte simboliche. Le tavole di questa sezione sono tutte inedite, realizzate con acrilico e matite, collage di carta talora esito di una ricerca che dura nel tempo, oppure con minuziose texture a grafite.
L’ultima parte della mostra è dedicata alle “figure di legno”, personaggi e dettagli iconografici realizzati su un supporto volutamente più greve rispetto alla carta, come a voler sottolineare il peso delle emozioni e il paesaggio contrastato della scena interiore dell’artista.

 

Evelyn Daviddi è nata e lavora a Carpi (Mo). Dopo l'Istituto d'Arte Venturi di Modena si è diplomata in Illustrazione e Animazione Multimediale presso l'istituto lED di Milano. Ha pubblicato i suoi lavori in Italia, Francia, Spagna, Croazia, Taiwan, Austria, Germania e Stati Uniti. Ha esposto in Italia e all'estero vincendo diversi premi e riconoscimenti tra cui il PITCH me Italia CARTOONS ON THE BAY con Oliva3mondi per l' Ideazione e la Realizzazione del CARTOON OLIVA 3mondi prodotto da RAI Trade. In Italia i suoi libri sono stati pubblicati dagli editori: Fabbri, Mondadori, Giunti, ZOOlibri, Carthusia , Logos e Franco Cosimo Panini. Dal 2009 è docente di illustrazione creativa alla Scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Monica Monachesi è art director presso Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede.

 

Inaugurazione: sabato 14 settembre ore 18.30 alla presenza dell’artista

La mostra proseguirà fino al 13 ottobre.

 

Darkroom SilmarArtGallery
Viale G. Carducci, 34/O
41012 Carpi
Tel. 059 686995
www.darkroomsilmar.it
info@darkroomsilmar.it   



<< back

logo festivalfilosofia

Consorzio per il festivalfilosofia - Largo Porta Sant'Agostino 337 - 41121 Modena - telefono 059 2033382 - fax 059 2033120 - e-mail: info@festivalfilosofia.it