torna indietro

13/07/2021 - 7. CS Sostenitori e sponsor per il festivalfilosofia

Per realizzare il suo prestigioso programma, il Consorzio per il festivalfilosofia può contare sull’apporto dei Soci (fra i quali spicca la Fondazione di Modena) e sul consolidato supporto di un sistema di istituzioni e imprese, soprattutto territoriali, che si riconoscono nel progetto.

 

Si conferma l’orientamento dei partner ad abbinarsi a una delle Lezioni magistrali in programma, situando il proprio sostegno nel cuore pulsante della manifestazione.

 

I finanziatori istituzionali dell’edizione 2021 sono Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Modena e Confindustria Emilia Area Centro (la Lectio “Confindustria Emilia Area Centro” di Maurizio Ferraris si terrà venerdì 17 alle 17,30 in Piazza Grande a Modena), segnale di una forte e positiva collaborazione tra il Consorzio e i principali soggetti pubblici e privati del territorio.

 

Accanto a loro, come main sponsor, c’è BPER Banca, nella cornice di articolate politiche di sostegno alla cultura promosse dall’Istituto bancario: la “Lectio BPER Banca” sarà tenuta da Michael Ignatieff sabato 18 alle 11,30 in Piazza Grande a Modena.

 

Tra i partner vi è Coop Alleanza 3.0, da sempre impegnata a promuovere un consumo rispettoso e solidale, che si abbinerà alla lezione di Chiara Saraceno in programma domenica 19 alle ore 11,30 in Piazza Grande a Modena.

 

Sponsor del festival è anche Gruppo Hera, multiutility dell’energia impegnata nella prospettiva di un’economia sostenibile.

 

Il Rotary Club Gruppo Ghirlandina si riconferma donatore del festival, abbinandosi alla lezione di Paolo Benanti, in programma sabato 18 alle 17,30 in Piazzale della Rosa a Sassuolo.

 

Gli sponsor tecnici che offriranno al festivalfilosofia i loro servizi sono Buonristoro vending group, leader nei distributori automatici, Gavioli srl,specializzata in forniture per ufficio e Unipol Sai, operante nel campo delle assicurazioni.

 

Infoline: Consorzio per il festivalfilosofia, tel.059/2033382 e www.festivalfilosofia.it

 

I comunicati stampa e le fotografie ad alta risoluzione relative al festivalfilosofia si possono scaricare dal sito www.festivalfilosofia.it

 

 

Ufficio stampa MediaMente

Tel. 339.8850143

stampa@mediamentecomunicazione.it