torna indietro

13/07/2022 - 5. CS Sostenitori e sponsor per il festivalfilosofia

Sostenitori e sponsor per il festivalfilosofia

La manifestazione è sostenuta da una vasta rete di istituzioni e imprese

 

Per realizzare il suo prestigioso programma, il Consorzio per il festivalfilosofia può contare sull’apporto dei Soci (fra i quali spicca la Fondazione di Modena) e sul consolidato supporto di un sistema di istituzioni e imprese, soprattutto territoriali, che si riconoscono nel progetto.

 

Si conferma l’orientamento dei partner ad abbinarsi a una delle Lezioni magistrali in programma, situando il proprio sostegno nel cuore pulsante della manifestazione.

 

I finanziatori istituzionali dell’edizione 2022 sono Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Modena e Confindustria Emilia Area Centro (la Lectio “Confindustria Emilia Area Centro” di Vittorio Emanuele Parsi si terrà venerdì 16 alle 18 in Piazza Grande a Modena), segnale di una forte e positiva collaborazione tra il Consorzio e i principali soggetti pubblici e privati del territorio.

 

Accanto a loro, come main sponsor, c’è BPER Banca, nella cornice di articolate politiche di sostegno alla cultura promosse dall’Istituto bancario: la “Lectio BPER Banca” sarà tenuta da Lea Ypi sabato 17 alle 16,30 in Piazza Grande a Modena.

 

Tra i partner vi è Coop Alleanza 3.0, da sempre impegnata a promuovere un consumo rispettoso e solidale, che si abbinerà alla lezione di Maurizio Ferraris in programma domenica 18 alle ore 16,30 in Piazza Grande a Modena.

 

Sponsor del festival è anche Gruppo Hera, multiutility dell’energia impegnata nella prospettiva di un’economia sostenibile: la “Lectio Gruppo Hera” sarà quella di Jörg Tremmel sabato 17 alle 15 in Piazza Grande a Modena.

 

Il Rotary Club Gruppo Ghirlandina si riconferma donatore del festival, abbinandosi alla lezione di Michela Marzano, in programma sabato 17 alle 18 in Piazza Grande a Modena.

 

Gli sponsor tecnici che offriranno al festivalfilosofia i loro servizi sono Buonristoro vending group, leader nei distributori automatici, Gavioli srl,specializzata in forniture per ufficio, Unipol Sai, operante nel campo delle assicurazioni, Wother, specializzata in confezioni d’acqua in cartone a basso impatto ambientale.

 

Infoline: Consorzio per il festivalfilosofia, tel.059/2033382 e www.festivalfilosofia.it

 

I comunicati stampa e le fotografie ad alta risoluzione relative al festivalfilosofia si possono scaricare dal sito www.festivalfilosofia.it

 

Ufficio stampa MediaMente

Tel. 339.8850143

stampa@mediamentecomunicazione.it