torna indietro

12/09/2022 - 7. CS borse di studio. Festivalfilosofia: dieci borse di studio a giovani di talento

Provenienti da varie regioni italiane riceveranno un contributo di 400 euro                                                                                                

 

Il Consorzio per il festivalfilosofia ha deliberato l’assegnazione delle dieci borse di studio previste per l’edizione 2022, a sostegno dei giovani talenti che intendono integrare la propria formazione a contatto con i maggiori filosofi contemporanei.

 

Messe a disposizione per favorire la partecipazione di dottorandi, laureandi, laureati e giovani ricercatori italiani e stranieri alle lezioni della ventunesima edizione (in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 16 al 18 settembre), le borse di studio coprono le spese di viaggio e soggiorno per un totale di 400 euro.

 

I vincitori annoverano iscritti anche ai primi anni, laureati in varie Università, nonché dottorandi italiani e stranieri presso Atenei in Italia, Francia e Austria, con diverse esperienze Erasmus e interessi di studio affini al tema giustizia esplorato quest’anno dal festivalfilosofia. I giovani talenti provengono da Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto e anche dall’Albania.

 

Sono stati selezionati 6 ragazze e 4 ragazzi, con un’età media di 25 anni. Le domande di borse di studio sono state, in tutto, 114, caratterizzate da un’elevata qualità dei percorsi di studio.

 

Si tratta di un’iniziativa consolidata, una costante fin dalla prima edizione, che conferma la vocazione didattica del festivalfilosofia: con quelle appena assegnate, le borse erogate dal festival sono state 380.

 

Infoline: Consorzio per il festivalfilosofia, tel. 059/2033382 e www.festivalfilosofia.it

 

I comunicati stampa e le fotografie ad alta risoluzione relative al festivalfilosofia si possono scaricare dal sito www.festivalfilosofia.it

 

 

 

Ufficio stampa MediaMente

Tel. 339.8850143

stampa@mediamentecomunicazione.it